mercoledì 28 luglio 2010

CIBI SEMPLICI, FIORI DI ZUCCHINA E ARROSTICINI

Noi siamo fortunati, abbiamo la possibilità di rifugiarci in campagna e trovare il fresco, quando in città fa molto caldo, la tranquillità ,quando siamo stressati o stanchi dagli innumerevoli impegni che dobbiamo necessariamente rincorrere, e l'orto che in questo periodo ci dona davvero buonissimi frutti.
Sabato in pochissimi minuti ho raccolto un cestino di pomodorini e fiori si zucchina, li adoro entrambi !
I fiori di zucchina li ho semplicemente impanati, passandoli prima in una miscela di uovo e latte, successivamente nel pane grattugiato e poi fritti, eccoli:

poi....
avendo a disposizione una griglietta che ci riempie di soddisfazione abbiamo cotto anche degli arrosticini sia di agnello che di pollo !


In conclusione, cibi semplici ma gustosissimi e una bella giornata dedicata a noi.

14 commenti:

  1. questi sono sempre i piu' buoni e i piu' graditi!!!poi appena coli i fiori di zucchina sono davvero fantastici..la prossima volta fammi sapere ti tengo volentieri compagnia..ahahaah bacioni

    RispondiElimina
  2. Un piattino così me lo mangerei anche subito!
    Baci

    RispondiElimina
  3. I piatti semplici per me restano sempre i migliori. E i fiori di zucca appena raccolti e cucinati sono divini. Una gran bella fortuna riuscire a fuggire lontano dalla città; potessi lo farei ora...subito! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. I sapori semplici sono i più buoni in assoluti e quei fiori mi fanno davvero gola!

    RispondiElimina
  5. Buoni Aleeeeee!!!!!!!!!! Ma che bella frittura dorata!!!! Anche mia mamma li fa, ma non sono così belli come i tuoi! Li friggi in padella o in friggitrice???

    RispondiElimina
  6. Scarlet: dai, dai ! ti chiamo !!!
    Simo, io ne sono golosissimissima !
    Federica, si hai proprio ragione, avere dei luoghi dove stai bene e dove ti puoi rifugiare è divino !
    Milena, io appena li vedo devo raccoglierli e preparali, subito !
    Kiarina, io li friggo in padella ma se devo friggere uso solo l'olio friol, è l'unico che lascia i fritti asciutti e croccanti.

    RispondiElimina
  7. Saranno anche cibi semplici, ma li preferisco a qualsiasi altro sapore più elaborato e stravagante!

    RispondiElimina
  8. Adoro i fiori di zucchina :) Peccato per gli arrosticini, accidenti a me e al mio essere inflessibilmente vegetariana :D
    A presto!! J.

    RispondiElimina
  9. fuggirei dalla città e dal suo caos molto volentieri, se poi avessi un orticello da cui attingere sarei in paradiso!
    chi lo dice che le cose complicate sono le più buone...credo sia vero l'esatto contrario, la semplicità esalta i sapori dei cibi, mica li nasconde come certe ricette astruse!!

    RispondiElimina
  10. E' una fortuna vivere qualche giorno in campagna, a contatto della natura e delle cose semplici, che sono le migliori.
    baci

    RispondiElimina
  11. Gli arrosticini danno dipendenza *_* ne potrei mangiare milioni =)

    RispondiElimina
  12. D'estate le grigliate sono obbligatorie e per quel che mi riguarda anche i fiori di zucchina, non devono proprio mancare!

    RispondiElimina
  13. Un piatto davvero semplice quanto prelibato... i fiori di zucchina fritti me li faceva spesso mamma ....ora è una vita che non replica... lo farò io!:)

    RispondiElimina
  14. Ale!!!!! gli arrosticini! in dialetto l' rusctell! Ah! Ah! ma sei di origine abruzzese? questi sono tipici nostri!!!!!!
    Silvy

    RispondiElimina

Se vorrete lasciare un parere, sarò lieta di leggerlo. Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Ale

Related Posts with Thumbnails