domenica 9 settembre 2012

MOMENTI E TEMPO DI MARMELLATA


Ci sono momenti e momenti....
A volte penso che la vivere sia decisamente faticoso, altre volte penso che tutto si possa sistemare, altre penso che concentrarsi sul bello che abbiamo sia la giusta chiave per essere sereni se non si riesce ad essere felici in modo spontaneo. E poi ci sono quei momenti dove mio marito, che poi marito non è visto che non siamo sposati, ti dice quelle 3 paroline che ti aggiustano il cuore e ti sistemano in modo ordinato la confusione che regnava dentro di me fino a qualche attimo prima.

Io mi confondo da sola, vedo i problemi in modo generale, lui mi insegna ad affrontarli uno alla volta, ad accettare le cose che non si possono cambiare,   (fosse facile !) ed a concentrarmi su una cosa alla volta. 
Mi convince che tutto si aggiusta. Lo adoro !
Io sono una "tragica", faccio veramente un gran casino e mi ficco nelle situazioni più assurde in buona fede e assolutamente inconsapevolmente. Situazioni che come per tutti, a volte sono positive, altre negative e altre "formative".
Intanto il tempo passa, mia figlia cresce e il 12 settembre incomincia le superiori e nonostante non mi senta gli anni che passano la mia carta d'identità parla chiaro !
Il tempo scorre veloce e non lo voglio sprecare. 
Abbiamo passato momenti duri ma li abbiamo superati, abbiamo atteso date e poi risposte che non ci hanno deluso, che ci hanno fatto capire che fino a quando noi 3 saremo vicini in qualche modo saremo forti e felici. Ho imparato che niente è scontato, ma proprio niente ! 
Ho ripensato a questo spazio che mi piace, che mi ha dato modo di imparare, di sperimentare e di giocare, che mi ha divertito e che mi ha anche creato problemi ! già, basti pensare quando vuoi fare una foto ad un piatto mentre tutti intorno a te lo vorrebbero mangiare !
Bene, si riprende e speriamo sia la volta buona !


Un abbraccio sorridente a voi.....
Ale

marmellata prugne

MARMELLATA DI PRUGNE

1 Kg di prugne nere (nel mio casa raccolte direttamente dal nostro alberello)
300 gr di zucchero.

Lavare, snocciolare, tagliare le prugne in quarti e cuocerle con lo zucchero a fuoco medio mescolando di tanto in tanto fino a quando non si addensa.

Invasare e bollire i barattoli chiusi per mezz'ora.

marmellata prugne 1

11 commenti:

  1. "Abbiamo passato momenti duri ma li abbiamo superati, abbiamo atteso date e poi risposte che non ci hanno deluso, che ci hanno fatto capire che fino a quando noi 3 saremo vicini in qualche modo saremo forti e felici." E' bellissima questa frase che hai scritto...e io te lo auguro con tutto il cuore.
    Bentornata, un abbraccio ^_^

    P.S. è una delle mie marmellate preferite. Ha un colore stupendo

    RispondiElimina
  2. ciao Fede ! che bello ritornare e ritrovare l'affetto e la collaborazione. Un bacione

    RispondiElimina
  3. bentornata, hai scritto delle cose belle, autentiche. E' fantastico avere una persona vicino che ti aiuta a fare chiarezza e vivere con maggiore leggerezza, è importante concentrarsi sul presente!
    E poi qunado si fanno le marmellate con le prugne, quelle dell'albero di casa...
    cosa può esserci di più bello e confortante di un biscottino con la marmellata di casa?
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  4. davvero bello quello che hai scritto! anch'io mi ci ritrovo molto!

    buonissima pure la marmellata ;)

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatto sorridere, in senso buono eh! Mi sono ritrovata nella tua descrizione, ma al contrario. Quello che conta cmq è l'unione, finchè c'è la voglia di viversi con le persone importanti tutto va bene tutto scorre. Ciao

    RispondiElimina
  6. Ale... che dolce sei sempre... che piacere rileggerti!
    Non sai quanto sia simile a te, e mio marito al tuo!!!
    Questa marmellata è un incanto, quel colore è meraviglioso e mi mette tanta gioia di vivere!
    In bocca al lupo per tutto, davvero! Un abbraccio stretto! ^__^ Any

    RispondiElimina
  7. E già...in un attimo è arrivato il tempo della marmellata e la tua sembra deliziosa.
    Un abbgraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  8. Io sono esattamente come te. Potrei sottoscrivere ogni tua parola e come te dico per fortuna che c'è marco a riponderare un po' il tutto ;) la marmellata è perfetta per un nuovo inizio, quella di prugne poi fa parte della coccola della colazione :D

    RispondiElimina
  9. bentornata, con questa marmellata deliziosa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. Caspita.. come mi ritrovo nelle tue parole. Potrei averle scitte io, con la sola differenza che io accanto non ho una persona che mi capisce e che mi aiuta a fare chiarezza.
    Al contrario, pur nella mia confusione devo aiutare il mio compagno che è più confuso di me. Ed a volte è davvero dura.. ma come dici tu dobbiamo concentrarci sulle cose belle.
    un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  11. Grazie per il post!
    Lo amo tutto !!
    grazie e baci !!

    RispondiElimina

Se vorrete lasciare un parere, sarò lieta di leggerlo. Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Ale

Related Posts with Thumbnails