martedì 14 ottobre 2014

CANOCCHIE GRATINATE


Adoro questo pesce complicato da pulire
Ha un sapore unico, nella pasta ai frutti di mare, la sua polpa rende i sughi speciali
Pungono un pò ma ne vale la pena
Cerco di tenerle sempre in casa, il mio congelatore le ospita SEMPRE, se le vedo le compero
Domenica ho pensato di farle gratinate, uno spettacolo !

INGREDIENTI:
Canocchie
pane secco
prezzemolo
aglio 
olio extra vergine

Praticare un incisione sul carapace della canocchia  fino alla coda, in modo da riuscire ad aprile bene il "guscio" e sistemarle in una teglia coperta da carta da forno.
Preparate il trito per gratinare  tritando pane, prezzemolo e aglio tutto insieme.
Mettere il trito sulla polpa della canocchia e aggiungere olio crudo.
Infornare nel forno caldo a 180° per circa 15 minuti, fino a quando il trito non incomincia ad imbiondire.


N.B.
se le canocchie si congelano e si  puliscono quando il processo di scongelamento è a metà, si puliranno senza nessuna fatica

7 commenti:

  1. Mamma quanto mi piacciono!!!
    Bravissima Ale!!
    Ora che ci penso è un secolo che non le faccio!!!!
    Un caro abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Le canocchie sono ottime da sole, ma con questa preparazione sembrano sublimi!!!!

    RispondiElimina
  3. adoro i piatti a base di pesce e questo deve essere squisitissimo! complimenti!

    RispondiElimina
  4. mai provate così... che buone che devono essere!!!

    RispondiElimina
  5. Ale, sono uno spettacolo!!!!! Chissà che buone!!!!!!!
    Complimenti per la tua splendida ricetta!!!

    Colgo l’occasione, se non l’ho già fatto, di invitarti al mio nuovo contest sulla Lenticchia!
    Ti riporto di seguito il link:
    http://kucinadikiara.blogspot.it/2014/10/4-contest-kucina-di-kiara-una.html

    Ti aspetto! Un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Ciao, ho scelto il centro postale di Milano Linate a inviare una lettera e mi hanno detto che non è ancora venuto, non a csi milano linate contatti devono chiamare per fare un reclamo

    RispondiElimina
  7. grazie per tutti!!!
    bacci
    mi piace molto la publicazione!!!
    :)

    RispondiElimina

Se vorrete lasciare un parere, sarò lieta di leggerlo. Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Ale

Related Posts with Thumbnails