Ormai sapete, forse, quanto ci piace la verdura: UN SACCO !
L'adoriamo in tutti i modi, cotta, cruda, nei primi, come contorno... insomma, non c'è pasto in cui non venga proposta sulla nostra tavola.
La scarola, preparata in questo modo la mangiamo sia come contorno che come ripieno per gustosissimi panzerotti.
INGREDIENTI:
scarola, alemno 2 cespi
acciughe - a piacere
capperi sotto sale – a piacre
olio evo
lavare l'insalata e asciugarla. In una padella dai bordi alti mettere un giro di olio evo e aggiungere l'insalata. Cuocere per 10 minuti, aggiungere i capperi lavati dal sale e le acciughe.
Proseguire la cottura a fuoco medio e quando quasi cotta alzare la fiamma per far asciugare l'acqua prodotta dalla scarola in cottura.
Ecco questo contorno mi piace, quelle acciughe ci stanno troppo bene, te la copio e ti auguro buona domenica :-)
RispondiEliminaCHE BEL CONTORNO, SCAROLA E ACCIUGHE STANNO BENISSIMO INSIEME!!!
RispondiEliminaI capperi non sempre riesco a digerirli ma la scarola con le acciughe mi piace un casino! Spesso ci metto anche una manciatina di uvetta e qualche pinolo per un gusto un po' agrodolce.
RispondiEliminaUn baciotto, buona domenica
fate bene a mangiare molta verdura.. :)!!
RispondiEliminaanche nella mia tavola non manca praticamente mai. Mi piace molto questa versione con i capperi e le acciughe.
Anchio adoro la verdura, preparata in tutti i modi ,la tua ricettina mi piace molto !!! Buona domenica
RispondiEliminaIn casa mia la verdura piace praticamente solo a me, buona questa versione per cucinare la scarola, bacioni!
RispondiEliminaPosso darti un consiglio? prova ad abbinarci dell'uvetta passa in cottura ci stà benissimo!!!! sempre se ti piace... ^_^
RispondiEliminami piace l'idea delle acciughe! bella ricetta, bacioni
RispondiEliminaUhhhh!!!Quanto mi piace la scarola!!!Anche io sono una verduromane...quindi...grazie per lo spunto!!!Smack!!
RispondiEliminauna bella ricetta povera ma ricca di gusto :-)
RispondiEliminaBuonissimaaa, ci fai na bella torta salata :)
RispondiEliminaCiao Ale, questo contorno piacerebbe al mio ello, anzi "piacerà" ;-)...oggi posto il premietto, grazie ancora.....
RispondiEliminaanch'io adoro la verdura... la scarola a dire il vero non la compro quasi mai... a parte che qui non si trova facilmente però non so neanche come cucinarla. Così dev'essere buonissima, se la trovo la prossima volta la compro e provo questa ricetta! un bacione.
RispondiEliminaLa scarola mi manca! Davvero, non hai idea da quanto tempo dico che devo provarla! Un abbraccio e buonissima settimana
RispondiEliminabuona davvero la scarola, in qualsiasi modo si prepari :)
RispondiEliminaAnche io vado matta per la verdura, ne mangio sempre delle quantita' enormi e non me ne stanco mai. Cotta, cruda, la adoro in tutti i modi...e questo con acciughe e capperi e' un modo che non ho mai provato!!
RispondiEliminaOttima!!! Anche la foto mi piace! Brava tresor!
RispondiEliminauna ricettuzza proprio gustosa!!!!
RispondiEliminaciaooo
Ecco, questo è proprio il genere di cose che adoro mangiare. Tradotto mi piace tantissimo la verdura, sia semplice che preparata in modo sfizioso e questa scarola è stupenda. La proverò di sicuro. Un bacio
RispondiEliminaCome ripieno per i panzerotti mi sembra una bellissima idea (anche da sola, ma con i panzerotti di più)!
RispondiElimina