L’uovo è magia, mi piace in tutti i modi possibile.
Riesco ad averlo fresco e di galline ruspanti e felice perché il mio zietto ha un bel pollaio popolato da splendide gallinelle.
Riesco ad averlo fresco e di galline ruspanti e felice perché il mio zietto ha un bel pollaio popolato da splendide gallinelle.
Oggi qualcuno l’ho utilizzato così….
Ingredienti ad occhio quindi suppergiù ho usato:
4 uova
2 cipolle
Formaggio grana grattugiato
Pepe
Olio evo
Tagliare finemente a fette le cipolle e cuocerle con un filo di olio evo.
Mettere a parte le cipolle a raffreddare.
Rompere le uova e sbatterle, aggiungere il formaggio grana grattugiato e il pepe.
Al composto di uova aggiungere le cipolle precedentemente cotte, mescolare bene .
In una padella mettere un fili di olio evo e aggiungere il composto per la frittata, controllare la cottura e quando sarà il momento girarla con l’aiuto di un coperchio.
Ciao!
RispondiEliminaPurtroppo non riesco a vedere le tue foto ma ti posso assicurare che il mio Lui per una frittata farebbe qualsiasi cosa! :-)
Anche per me l'uovo è buono sempre e poi averlo ..fresco immagino la differenza, bacioni Ale ciao
RispondiEliminala frittata piace sempre a tutti,a volte si ci scervella per cosa cucinare ,chi storce il naso a destra chi si lamenta a sinistra ma basta dire frittata che torna il sorriso a tutti...quindi brava!!!!baci
RispondiEliminaE' la frittata preferita da mio fratello, la voleva anche come merenda per la scuola! A me piace molto, peccato, con questo colesterolo che mi ritrovo devo rinunciare, un giorno di questi faccio uno strappo alla regola!
RispondiEliminaSi sente il profumo di questa frittata!
RispondiEliminafrancesca
adoro le frittate fatte in tutte le maniere!!!!!!!!!!! Buonaaaa
RispondiEliminala frittata con le cipolle è la mia preferita!
RispondiEliminaottima, buon fine settimana
Mia figlia adora le cipolle, forse proposte così poteri farla felice!!! Ciao Tullia
RispondiEliminanon è mai troppo semplice una fritta... e poi questa ha le cipolle. :) la mia preferita..
RispondiEliminaun bacione
Giulia
grazie..di cuore
Sarà anche un piatto semplice, ma per dirtene una, a me la frittata buona come quella che fa la mia mamma non viene... e gli ingredienti sono gli stessi! La tua ha un aspetto così invitante... bellissima!
RispondiEliminaMangio poche uova ma mi piacciono tanto...e mi piacciono preparate a frittata....un pò come hai fatto tu! Un bacio stefy
RispondiEliminaSemplice ma buonissima..
RispondiEliminaBuonissimaaa...la mangerei pure a colazione!!
RispondiEliminabaci!!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaun piatto semplice ma ricco di gusto.. a me piace troppo! Le uova come le patate le considero un "salva piatto" per quando ci si trova all'ultimo minuto e non si sa cosa cucinare.
RispondiEliminaQuella che a casa mia chiamiamo frittata però si cuoce diversamente. L'impasto è simile al tuo, senza cipolla e con l'aggiunta facoltativa di un pò di prosciutto sminuzzato o a dadini e si deve creare un impasto denso e appiccicoso. con l'aiuto di una mano e una forchetta si prende un pò di composto e si schiacia fino a farle prendere le sembianze di una schiacciatina di carne e poi si soffrigge in una padella con dell'olio e poi girate fino a cuocerle. ;)
Se ti va provale! E fammi sapere.
Io ti sostengo, passa da me se ti va mi farebbe piacere! ;)