Ecco, oggi ho deciso di pubblicare questa ricetta che non è proprio di stagione, ma giusto ieri ho preparato una buonissima pasta con il mio pesto, ed ecco l’idea di pubblicare la ricetta
80g di foglie di basilico (dell'orticello, un profumo !!)
50g di parmigiano
30g di pecorinoRomano
30g di pinoli
150g di olio extra vergine d’oliva
1 spicchio d’aglio (io metto sempre 1/2)
sale q.b
Consiglio: se al momento di servire si desidera più fluido, aggiungere un cucchiaio di acqua di cottura della pasta.
In genere il pesto lo preparo ad agosto e lo conservo nel congelatore porzionato in bicchierini di plastica che all'occorrenza in un attimo mi risolvono la cena o il pranzo.
Sempre buono il pesto e che profumo!!
RispondiEliminaBenvenuta nel mondo delle bloggers! vedo che sei nuova, ti faccio un grande in bocca al lupo!! ottimo il pesto... e anche il castagnaccio!!! a presto.
RispondiEliminaMaura: verissimo, poi quello fatto in casa....
RispondiEliminaMicaela: Grazie, accetto molto volentieri l'augurio !
i lpesto è una conserva..quindi vale parlarne tutto l'annO!
RispondiEliminaMi unisco a Micaela e anch'io ti do il benvenuto in questo gustosissimo mondo dei food blogger; sono certa che con noi ti diverterai un sacco, oltre ad ingrassaee qualche chiletto per la smania di provare tutte queste splendide ricette! a proposito del tuo pesto...non è che me ne daresti un po? ieri, al bar, in pausa pranzo, mi hanno portato una pasta al pesto orribile...avessero avuto il tuo!
RispondiEliminaSalutoni.
Genny: si, si hai proprio ragione visto che noi lo mangiamo per gran parte dell'anno !
RispondiEliminaBarbara: il pesto è proprio buono, poi ho la fortuna di prepararlo con il basilico coltivato nell'orticello !