lunedì 10 maggio 2010

ZUCCHINE, SEMPLICEMENTE ZUCCHINE GRIGLIATE


E' da un che ho una voglia di zucchine.... ma grigliate !
Non hanno ancora il buon sapore che dovrebbero avere ma non ho potuto resistere, le ho comprate, preparate e apprezzate !

INGREDIENTI

zucchine
aglio
prezzemolo tritato
olio
aceto bianco
sale

Tagliate le zucchine per il lungo e grigliarle.
Preparare una miscela con olio, poco aceto, sale, aglio a pezzettini e prezzemolo tritato.
In una terrina fare uno strato di zucchine e aggiungere un cucchiaio dell'intingolo preparato precedentemente spalmandolo sulle zucchine, un altro strato di zucchine e ancora intingolo e così via....
Lasciare riposare almeno un 'ora.

Mi piacciono un sacco ! ;)

17 commenti:

  1. Buoneee... adoro troppo le zucchine grigliate!!!!Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Buonissime condite così!!
    Baci ;)

    RispondiElimina
  3. Semplici ma mi piacciono molto, e' un piatto leggero e gustoso!! Bacioni!!!

    RispondiElimina
  4. Buone le zucchine grigliate....... baci baci stefy

    RispondiElimina
  5. Semplici ma gustose, una delle mie verdure preferite!

    RispondiElimina
  6. Hai proprio ragione cara un piatto leggero ma molto gustoso, irresistibile!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Ale... è nelle cose semplici che si trovano i buoni sapori... un bacio

    RispondiElimina
  8. Siamo tornate tutte 2 in cucina!!!! ;-) Bene, allora appena "intercetto" delle belle zucchine le sacrifico sulla griglia..per non farle sentire sole le accompagnerò con le melanzane! Ciao!!

    RispondiElimina
  9. Piacciono un sacco anche a me... carine! E sicuramente migliori con le zucchine estive che tutti ci auguriamo arrivino presto. Con l'estate, possibilmente...
    A presto!

    sabrine

    RispondiElimina
  10. Le mangio a mo di patatine...andrei ad oltranza ^_^
    Bacioni tesoro bello

    RispondiElimina
  11. Un classico sempre gradito...potrei mangiarne a chili!
    Adesso che arriva l'estate (speriamo!)e sono belle fresche e genuine...

    RispondiElimina
  12. le adoro anche io... in estate risolvono velocemente e gustosamente la portata della verdura :-)))

    RispondiElimina
  13. saranno anche semplici ma io le adoro.. nel mio frigo le zucchine non mancano mai le utilizzo per preparare il mio riso (altro alimento fondamentale per me), o piadine o anche così grigliate con un pò di tofu... *_*

    RispondiElimina
  14. Sono buonissime peccato che il sole quest'anno non sembra arrivare per dare loro un po' di sapore!! W le verdure grigliate!

    RispondiElimina
  15. Deliziose queste zucchine. Le farò sicuramente.
    Smack

    RispondiElimina
  16. vedo che tutte amiamo la verdura, peccato che quest'anno sia sempre autunno !!! bacioni

    RispondiElimina
  17. Semplicemente il miglior modo di mangiare le zucchine ;)
    a presto!!

    RispondiElimina

Se vorrete lasciare un parere, sarò lieta di leggerlo. Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Ale

Related Posts with Thumbnails