Da quando ho cominciato a preparare la marmellata in casa non ne ho più comperata ed è molto molto più buona !!!
Questa è nata casualmente, avevo comperato un pò troppa frutta che speravo si mangiasse, ma.... come spesso accade dimentico che a mangiarla sono solo io, la osservavo perdere bellezza e freschezza e poi decido ! ed è così che si è trasformata in marmellata....
Ingredienti:
1 banana
3 pesche
2 mele
3 albicocche
200 gr di zucchero
totale 820 gr di frutta pulita
Procedimento:
tagliare la frutta a tocchetti, aggiungere lo zucchero e cuocere a fuoco basso mescolando di tanto in tanto. Quando la frutta si ammorbidisce, frullare (poco) con il frullatore ad immersione.
La cottura è terminata quando la marmellata sarà della giusta consistenza, ne troppo liquida ne troppo solida, posare una goccia di marmellata su un piatto, sarà pronta quando la marmellata non scivola.
Invasare la marmellata bollente nei vasi sterilizzati, si formerà il sottovuoto.
mercoledì 14 luglio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E' verissimo, la marmellata fatta in casa è tutta un'altra cosa: sa di frutta!!! Questa di frutta mista, oltre ad essere stata un bel sistema di recupero, dev'essere particolarmente buona. Ricordo che da piccina, la mia nonna preparava una crostata mischiando insieme quanti più tipi di marmellate aveva a disposizione e ne veniva fuori qualcosa di fantastico. Qui il mix è già pronto ;)
RispondiEliminaUn abbraccio
D'accordissimo pure io le marmellate fatte in casa non le supera nessuna!LA tua dev'essere ancora più deliziosa con tanta frutta diversa messa insieme!
RispondiEliminaUn abbraccio
lo sai che sono proprio curiosa? non riesco ad immaginarne il gusto ma sembra dolcissima *_* e quindi irresistibile! bravissima!
RispondiEliminaLa marmellata fatta in casa è sempre buonissima, qualsiasi frutto ci sia dentro :)
RispondiEliminaQuasi quasi uno di questi giorni raduno la frutta necessaria e provo :)
Ciao Ale una marmellata di frutta mista
RispondiEliminami piace molto l'idea bravissima :)
Ottima idea pe riciclare i rimasugli di frutta!!!
RispondiEliminaCuoriosa questa ricetta con le pulizie del frigo,capita anche a me di aver comprato troppo frutta... La prossima volta ci penserò e vedrò anche io cosa ne esce fuori,grazie!
RispondiEliminaUna deliziosa marmellata, nessuno direbbe che proviene dalle "pulzie del frigo".Te la copio!!!!
RispondiEliminaCiao Ale, finalmente ho trovato il tempo di passare e acchiappare al volo questa buonissima marmellata! Eh si quando si comincia a farla in casa non se ne fa più a meno!!! :D
RispondiEliminaUn abbraccio Arianna
Ale ciao! Ogni tanto faccio anch'io le marmellate ma quella di frutta mista mi manca proprio!
RispondiEliminaAle!!! :0)) sempre buonissime le marmellate e poi vuoi mettere il ritorno economico ;0))
RispondiEliminaSai che ho sempre fatto marmellate monofrutto? Invece l'idea del mix mi piace, magari proverò con i frutti di bosco!
RispondiEliminaDi solito preparo la marmellata con un solo tipo di frutto. Bello invece sperimentare un mix!
RispondiEliminaMi piacciono le marmellate miste, le ho conosciute in Slovenia ed hanno un sapore particolare, irresistibile, immagino questa fatta con le tue manine :-)
RispondiElimina(spero che questo commento arrivi, l'altro sul dolce riciclo è sparito...misteri di blogger :-()
Buon fine settimana.
j'aime beaucoup le mélange de fruits, ça ne peut être que succulent
RispondiEliminabonne journée
Bella l'idea della marmellata mista, la faccio spesso anch'io, con quello che costa la frutta é veramente un peccato sprecarla.
RispondiEliminaBuona we cara Ale
...le marmellate fatte in casa sono insuperabili! :) che bella la foto..dà proprio l'idea di una mattina d'estate! :) un forte abbraccio, cara Ale!e buona colazione con questa delizia ;)
RispondiEliminaP.S. il posto di montagna che hai visto nella foto è in Valle Stura, sopra Demonte... :)
Buona!!!!! L'ha preparata anche la mia mamma...io ci rinuncio, troppo caldo!!!! Domani mattina penserò anche a te, addentando la prima fetta biscottata... :-D
RispondiEliminaRAGAZZE ! se non avete mai provato a mischiare la frutta per le marmellate fatelo ! è molto molto buona !
RispondiEliminagrazie !!!
Che buonaaa!!!! mi piace l'idea del mix di frutta!!! davvero da riproporre!!!
RispondiElimina