lunedì 23 agosto 2010

TORTA AL LEMON CURD

Ciaoo !!!! sono tornata alla solita vita, ma quanto è bello stare in ferie e rispettare solo e solamente le esigenze famigliari senza sveglia mattutina.....
Questo dolce l'ho preparato prima di partire per le vacanze, dovevo utilizzare quella buonissima crema al limone che vi ho raccontato qui e il risultato mi ha soddisfatta.

INGREDIENTI per la frolla

300 gr di farina 00
150 gr di zucchero
100 gr di burro
2 uova
1/2 dose di lievito per dolci
Impastare e lasciar riposare l'impasto in frigor per mezz'ora.

Preriscaldare il forno a 180°.
Dividere l'impasto in due parti (una più grande dell'altra). Stendere la parte di impasto più grande e posizionarla nella teglia precedentemente imburrata e infarinata. Spalmare il lemon curd, stendere l'impasto più piccolo e posizionarlo sopra la crema al limone.
Infornare per 30 minuti circa.
terminata la cottura spolverare di zucchero a velo.


19 commenti:

  1. bentornata!!!! :)
    Io adoro il lemon curd...

    RispondiElimina
  2. ben tornata ed una fetta col mio caffe` ci starebbe davvero bene, gia` mi vedo i baffetti di zucchero a velo!
    francesca

    RispondiElimina
  3. Bentornata cara e così, subito subito ci prendi per la gola! Quanto mi sa di buono questa torta, ti ruberei molto volentieri quella fetta lì sul piatto ;) Un bacione

    RispondiElimina
  4. Questo lemon curd devo proprio provarlo...

    RispondiElimina
  5. Sembra fantastica.....
    La proverei volentieri.
    Ciao e a presto

    RispondiElimina
  6. che buonaaaa!!!!! adoro il lemon curd!

    RispondiElimina
  7. cIAO SONO PIENAMENTE DACCORDO CON TE , QUANTO SI STA BENE IN VACANZA, TI SCORDI PERFINO DI METTERE L'OROLOGIO!! sAI CHE MI è VENUTA L'ACQUOLINA!!MERAVIGLIOSO DOLCE, LO PROVERO' SICURAMENTE!BRAVA!

    RispondiElimina
  8. E si hai ragione...le ferie ti danno una vitalità particolare e rientrare poi al solito tram tram è bruttissimo, vabbè consoliamoci con una fetta del tuo meraviglioso dolcetto...bentornata...ciaoooo

    RispondiElimina
  9. ehhhhh, d'accordissimo con te!!!! troppo bello stare in ferie!!!!
    però con una torta così meravigliosa...il ritorno ..... è dolcissimo!!!!!!
    ciaooooo

    RispondiElimina
  10. Otttimo modo per utilizzare il lemon curd...
    Io una volta l'ho preparato ma era stato snobbato dai miei figli!
    Adesso so come utilizzarlo!
    Baci

    RispondiElimina
  11. Ciao Ale... che meraviglia...il lemon curd devo proprio imparare a farlo... prenderò spunto! Un bacione!

    RispondiElimina
  12. Deve essere proprio buona. Da provare.
    Grazie Ale
    un bacione

    RispondiElimina
  13. Ciao, sembra buonissima questa torta, adoro la crema al limone!! baci Chià

    RispondiElimina
  14. Se il lemon curd che ho in dispensa non è scaduto potrei provarla, il fatto è che qui di dolci ne stiamo mangiando pochi, accipicchia!

    RispondiElimina
  15. Alem, grazie cara ! felicissima di essere tra voi ma molto meno del resto !!! nostalgia di vacanza.
    Francesca, sarebbe bello ritrovarsi tutte per un caffè ;)
    Fede, io sare orgogliosa di avere un tuo parere !!!
    barbara, se ti piace il gusto limonoso devi
    provarlo !
    Viola, dai coraggio ! se provi fammi sapere
    Sara, io l'ho fatto per la prima volta ma lo rifarò sicuramente !
    Giusy, hai proprio ragione poi io l'orologio non lo porto da un pò !
    lady, un dolcetto consolatorio ci starebbe bene anche se il dopo vacanze mi obbliga a porre un pò più di attenzione al cibo ! dieta !!
    Dario, grazie !
    Mammazan, nel dolce lo mangeranno sicuro !
    Kiarina, dai prova è buono !
    germana, a noi è piaciuto !
    Neve, grazie per essere passata ! a presto
    Aiuolik, male ! dovete rimettervi in riga ! ;)

    RispondiElimina
  16. BENTORNATA! torta decisamente invitante, con lemon curd home made!!! ciauzzzzzz.

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia!!! io la lemon curd l'adoro, la spalmerei ovunque!!!
    Qui hai fatto una torta spettacolare!
    bravissima e bentornata!

    RispondiElimina
  18. Ciao Ale, ti credevo ancora in vacanza ed invece tu stavi sfornando delizie, bentornata :-)

    RispondiElimina
  19. Ciao Ale che bontà deve essere questa torta :) un abbraccio

    RispondiElimina

Se vorrete lasciare un parere, sarò lieta di leggerlo. Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Ale

Related Posts with Thumbnails