Si, a modo suo, suo di lui, dell'uomo di casa.
Al sabato è nostra consuetudine andare a fare la spesa, ci andiamo sempre e quasi sempre al solito posto. Ci impieghiamo un sacco di tempo, ci perdiamo un pò in tutti i reparti, lui guarda la tecnologia io scelgo il libri, lui guarda le lampadine io guardo le piantine ecc... e quando arriviamo a casa è sempre più tardi del previsto. Ma non ci interessa, è sabato e non abbiamo orari.
Sabato scorso al banco del pesce abbiamo visto questi bei trancetti di salmone che lui ha preparato, a modo suo appunto, e il risultato è stato ottimo per i nostri palati.
INGREDIENTI:
1 trancio di salmone a persona
pomodori ciliegina
olive nere snocciolate
acciughe
acciughe
aglio
olio evo
sale
in una padella antiaderente dai bordi alti mettere un giro di olio evo l'aglio tritato finemente e scaldare. Lavare e tagliare i pomodori a metà, tagliare le olive a rondelle ed aggiungerli con le acciughe nella padella. Alzare un pò la fiamma girando frequentemente.
Dopo 5 minuti circa aggiungere i tranci di salmone e cuocerli 5 minuti da una parte e 5 minuti dall'altra coprendo la padella con un coperchio.
Vi assicuro che è un piatto semplice ma buono !
La foto.... vabbè, ormai lo sapete che le foto non sono il mio forte, con questa poi .... scattata ancora quando il salmone in padella ho un pò esagerato (ma a qull'ora avevamo tutti fame, e non mi è stato possibile fare diversamente :) ).
Con questa ricetta partecipo al Contest di Max qui
profumano di mare e hanno l’aria di essere buonissimi..
RispondiEliminaComplimenti all'uomo di casa! Dev'essere buonissimo questo salmone! :)
RispondiEliminaBacibaci :)
Buoniiii...e che bravo il tuo lui!
RispondiEliminabravissima la tua metà, sembrano deliziosi!
RispondiEliminaA "modo suo" e anche a modo mio! Mi piace tantissimo il salmone preparato così, ci aggiungo gisto un pizzico di peperolicchio da brava Grisù :)) Complimenti alla tua metà, un baciotto
RispondiEliminacomplimenti al maritino...buonissima ricetta!
RispondiEliminaP.S..perche' non partecipate al contest di Max?
Il marito è in prestito? Bravissimo a cucinare, fai i complimenti, un bacione.
RispondiEliminaCerto che l'uomo di casa se la cava egregiamente. Pomodorini e olive sono il sugo che preferisco in abbinamento al pesce.
RispondiEliminache buono il salmone cucinato così !bravissima!! per le foto , io sono una super frana hi hi
RispondiEliminadavvero una bontà!complimenti
RispondiEliminauna gustosissima ricetta!!
RispondiEliminaPer le foto ti capisco benissimo, anche per me è un problema, perchè sono tutti sempre affamati ;)
bacioni!!
Grazie... Ci sono 4 categorie di vittoria... Scartiamo la foto e concentramenti su questo succulento salmone, grazie per la partecipazione, a presto, buon we, ciao
RispondiEliminaSono appena entrata e gia mi hai conquistata con questa ricetta di salmone (cucino il pesce per mio marito 3 volte a settimana e non so cosa inventarmi) ; ))))) grazieeeee
RispondiEliminaMa che bravo il tuo maritino!!! Ci sa fare ai fornelli, è?!?!? E il merito non può che essere tuo... Un bacio!
RispondiEliminaCiao Ale, qui la foto non serve, si sente comunque il profumo...che buono :-)
RispondiEliminaChe bello aver coinvolto il tuo lui in questa cenetta deliziosa, ciao Ale, buona domenica :-)