martedì 23 aprile 2013

OSSIBUCHI DI VITELLO

assobuco1

Siamo quasi a maggio e  pare che la primavera  si voglia far attendere , io non sono fatta per l'inverno, amo il sole, il caldo, l'energia che ne deriva e che assorbo.

E di energia ne ho bisogno sempre più, ogni anno che passa sembra che le cose di cui occuparsi raddoppino,  i momenti difficili pure, la spensieratezza
diventa sempre più limitata e ci vuole una buona dose di positività,  creatività e tante persone care per godere di una sana e spontanea serenità.

Il mio blog nonostante tutti i buoni propositi che ho per lui,  è molto spesso trascurato e con pochi aggiornamenti
, ma son fiduciosa e spero davvero di riprendere ad aggiornarlo con regolarità.

Ho due (!!), ben 2 progetti che si realizzeranno entro la fine giugno, uno spirituale e l'altro divertente.
Avere degli obiettivi è sicuramente un buon modo per rallegrare il cuore e questa volta (... e speriamo non sia l'ultima), abbiamo deciso di non preoccuparci troppo, di non stare a pensare a tutti i  "se",
che noi siamo bravissimi a trovare, che ci bloccano e ci impauriscono tanto da inibire la realizzazione di piccolissimi desideri.

Quindi non abbiamo pensato al grosso problema di lavoro che è entrato prepotentemente anche a casa nostra, e purtroppo, sappiamo di non essere i soli ....
Il lavoro è dignità, è sicurezza, è equilibrio, è un mezzo indispensabile.
Per salutare la stagione fresca pubblico questa ricetta gustosa.

INGREDIENTI per 4 persone

4 ossibuchi
80 gr di burro
1/2 cipolla
farina
vino bianco secco
1 carota
1 costa di sedano
sale e pepe

per la gremolada:
prezzemolo 
buccia di mezzo limone

In una casseruola scaldare il burro e farci appassire la cipolla tritata. Adagiare gli ossibuchi infarinati e farli colorire a fuoco vivace rigirandoli spesso. 
Salare e pepare.
Dopo alcuni minuti  minuti aggiungere il vino e far evaporare, aggiungere un bicchiere di brodo,  sedano e carota tritati. 
Cuocere a fuoco basso e coperto per  45 minuti e aggiungere altro brodo se necessario.
Preparare la gremolada  tritando finimente la buccia del limone e il prezzemolo. Unite la gremolada agli ossibuchi e rigirarli con cura. lasciare sul fuoco ancora per 10 minuti circa.


ossobuco

7 commenti:

  1. Ciao Ale!!! Che bello rileggerti! E che ricettina...mi fai tornare indietro nel tempo, a quando ero ancora ragazzina e la mamma preparava questo piatto rigorosamente di sabato, a pranzo... I momenti difficili non passeranno mai, sono a casa di tutti purtroppo...ma a volte se ne vanno per poi, si, ricomparire...ma si spera sempre il più tardi possibile! Quindi forza tesoro!!!! Mi raccomando! Ci manchi, sai? Ti mando un bacione!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale è sempre un piacere leggerti!
    Ti auguro di realizzare i tuoi progetti, avere obiettivi è la forza che ci fa vivere con entusiasmo la vita!! Dai!!!
    Spero che anche il problema lavoro si risolva nel breve tempo, un abbraccione!!!
    Questo piatto lo adora mia marito, ma non glielo preparo spesso....mi hai fatto però venire voglia...

    RispondiElimina
  3. ciao ti ho appena scoperta complimenti per il blog se ti va passa a trovarmi baci!!!

    RispondiElimina
  4. Ma ciao tesoro,che bello ritrovarti!Ti auguro di realizzare i tuoi desideri,nonostanti gli ostacoli che si presenteranno...e' un momento cosi' difficile cara!Ma ti sento piena di energia e son certa che riuscirete a portare avanti i vostri progetti!Intanto ne ho uno tutto mio,quello di rifare al piu' presto questi squisiti ossobuchi!Un bacione tesoro,con tanti tanti auguri!

    RispondiElimina
  5. Ciao Ale ti auguro che tutti i tuoi desideri si possano realizzare. Deliziosi i tuoi ossobuchi. Un abbraccio, buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  6. Hai ragione, perdere il lavoro è un problema gravissimo, ti auguro che tu possa risolverlo al più presto, delicatissimo questo ossobuco, molto molto invitante..complimenti e buon w.e.

    RispondiElimina
  7. 5
    NOTO COME " REGISTA CINEMATOGRAFICO INCULA ED AMMAZZA BAMBINI GIUSEPPE LAZZARI DI BRESCIA". PARTECIPO' ALLO STUPRO ED UCCISIONE DI YARA GAMBIRASIO (EFFETTUATO VICINO A BRESCIA, NON PER NIENTE).
    VENNE ARRESTATO PERCHÉ INCULÓ RAGAZZINI SUL SET DEL FILM PEDOPORNOGRAFICO SENTIRSIDIRE
    http://pbmystic.rdfig.net/?page=001-forum.ssjs&sub=fidonet_altcompa&thread=38
    (FILM AMATISSIMO E SPONSORIZZATISSIMO, NON PER NIENTE, DAL PEDOFILO MASSONE GIULIANO FERRARA, DAL PEDOFILO MASSONE CLAUDIO CERASA, DALLA PEDOFILA MASSONA ANSELMA DELL'OLIO, DAL PEDOFILO MASSONE PAOLO BARRAI, DAL PEDOFILO MASSONE MARIO GIORDANO, DAL PEDOFILO MASSONE GIANLUCA MASSINI ROSATI, DAL PEDOFILO MASSONE PAOLO CARDENÁ, DAL PEDOFILO MASSONE GIACOMO ZUCCO, DAL PEDOFILO MASSONE SILVIO BERLUSCONI, DAL PEDOFILO MASSONE PAOLO BERLUSCONI, DAL PEDOFILO MASSONE MAURIZIO COSTANZO E DAL PEDOFILO MASSONE GIANFRANCO SCANCARELLO, GLI ULTIMI DUE, NON PER NIENTE, MANDANTI DEGLI STUPRI A BIMBI IN QUEL DI RIGNANO
    https://community.gay.it/forums/topic/il-pedofilo-satanista-e-lautore-di-buona-domenica-di-maur
    LE CRIMINALISSIME RETI MEDIASET SON STRA COLME, DA SEMPRE, DI PEDOFILI, MAFIOSI, SATANISTI, NAZISTI, ASSASSINI E COCAINOMANI https://www.fanpage.it/attualita/cocaina-a-mediaset-nelle-intercettazioni-spuntano-costanzo-e-barale/ )!
    FU IL SATANISTA ASSASSINO E SEPPELLITORE DI TANTI BAMBINI DEL BRESCIANO, ANZI, DI INTERO NORDITALIA (VEDI QUESTO CASO, DI BAMBINA UCCISA E SEPPELLITA NEL BRESCIANO, CHE HA AVUTO IL PEDOFILO MASSONE SATANISTA ASSASSINO GIUSEPPE LAZZARI DIETRO https://www.fanpage.it/milano/brescia-bambina-scomparsa-il-teschio-ritrovato-nei-boschi-appartiene-alla-piccola-iuschra/ ). FU PARTE DELLE BESTIE DI SATANA.
    FU DIETRO TANTI OMICIDI E SPARIZIONI AVVENUTI NEL BRESCIANO, COME DA QUESTO LINK
    https://www.bresciatoday.it/cronaca/brescia-persone-scomparse.html

    #DANIELEMINOTTI #AVVOCATODANIELEMINOTTI #STUDIOLEGALELISI #PAOLOBARRAI #PAOLOPIETROBARRAI #CLAUDIOCERASA #GIULIANOFERRARA #ANSELMADELLOLIO #GIUSEPPELAZZARI #SENTIRSIDIRE #MARIOGIORDANO #PAOLOLIGUORI #PIERSILVIOBERLUSCONI #MARINABERLUSCONI #SILVIOBERLUSCONI #PAOLOBERLUSCONI #GIANMARIOFERRAMONTI #GIOELEMAGALDI #CARPEORO #GIOVANNIFRANCESCOCARPEORO #GIANFRANCOCARPEORO #GIOVANNIFRANCESCOPECORARO #GIANFRANCOPECORARO #CECILIAMAROGNA #GIULIOOCCHIONERO #FRANCESCAOCCHIONERO #UBALDOLIVOLSI #FULVIOSARZANADISANTIPOLLITO #ENNIODORIS #MASSIMODORIS #GAETANOSAYA #RICCARDOSINDOCA #FRANCESCOPAZIENZA #GIULIANOTAVAROLI #EMANUELECIPRIANI #GIANLUCAMASSINIROSATI #GIACOMOZUCCO #GIANMARIOFERRAMONTI #LEOZAGAMI #ROBERTOPREATONI #ERNESTOPREATONI #FABIOGHIONI #RENATOFARINA #PIOPOMPA #NICOLOPOLLARI #MARCOMANCINI #VITTORIOFELTRI #FRANCOBECHIS #PIETROSENALDI #FAUSTOCARIOTI #MAURIZIOBELPIETRO #GABRIELESILVAGNI #RAFFAELLAVACCARI #PAOLOCARDENA #PAOLOCARDENAECONOMISTAPEDOFILO #PAOLOCARDENARICICLASOLDIMAFIOSI #MAURIZIOCOSTANZO #GIANFRANCOSCANCARELLO #SIMONAPREMOLI #SIMONAPREMOLIFOSTER

    RispondiElimina

Se vorrete lasciare un parere, sarò lieta di leggerlo. Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Ale

Related Posts with Thumbnails