lunedì 12 luglio 2010

TORTA CON FARINA DI CASTAGNE E ALTRI RICICLI DI CIBO


Nella mia credenza avevo un pò troppi pacchettini aperti, alle volte mi capita di comperare una farina oppure un ingrediente specifico per preparare una ricetta particolare e magari non lo uso totalmente, così succede che mi gira e rigira in cucina . Tra Gli Avanzi da consumare un tantino di farina di castagne e del cioccolato Aperto. Ho il terrore che con il caldo le farine facciano le farfalline, un IN- CU -BO !
Avendo Il vizietto di far colazione con la torta, ho deciso di utilizzare qualcuno di questi Ingredienti per preparare un per la nostra colazione . Non succederà più che io accenda il forno in questa stagione ! Operazione da svenimento considerando la mia pressione un pò troppo bassa ! UN CALDO !

INGREDIENTI:
120 gr di farina
80 gr di farina di castagne
150 gr Zucchero
2 Uova
1 confezione di panna da cucina da 200 ML
1 bustina di Lievito
4 Cucchiai di Olio di semi
1 pizzico di sale
100 gr di cioccolato fondente tritato

Procedimento :
Sbattere le uova con lo Zucchero, aggiungere l'olio e 1/2 confezione di panna , la farina il lievito , l'altra metà della panna e infine Il cioccolato tritato . Versare l'impasto nella tortiera e mettere in forno statico a 180 ° per circa 45 minuti .

11 commenti:

  1. io adoro le castagne... deve essere ottima da provare sicuramente!! anche io ne ho un po' che staziona in dispensa già da trooooppo tempo!!

    RispondiElimina
  2. Ma che buona!!!Non sembra di riciclo...un bacio

    RispondiElimina
  3. Avrei anch'io da dar fondo al pacco di farina di castagne ma non è accendere il forno che mi spaventa; é sentir parlare ora di castagne che mi manda in tilt. Mi ricordano troppo l'autunno. Nell'attesa segno la ricetta, dev'essere davvero buona ^_^ Un bacio cara, buona settimana

    RispondiElimina
  4. Ti capisco benissimo per la paura che i pacchetti di farine aperte possano andare a male e per il caldo terribile che si ha con il forno acceso! Ora che ci penso anch'io ho la farina di castagne da consumare... segno la ricetta!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ciao Ale, per la "torta da colazione" vale la pena accendere il forno...delizioso il tuo "riciclo" :-)

    RispondiElimina
  6. grazie ragazze.... sta vo rileggendo il mio post, non so cosa sia successo, le parole sono inverite e cambiate ed è impossibile risistemarlo..... Vi assicuro che ieri sera era scritto in modo leggibile.... ! sono confusa, diciamo che iniziare un post inerente una torta parlando di nazioni unite...non è da me !!! vediamo se si risistema da solo :)

    RispondiElimina
  7. Oh, per essere un mescolone di avanzi è bellissimo!
    Il testo è un po' delirante, ma poco male :)

    RispondiElimina
  8. Bellissima...la tua credenza fa cose incredibili ;) ciao

    RispondiElimina
  9. Ottimo riciclo direi... la farina di castagne c'è pure nella mia dispensa! vediamo che combino!!!

    RispondiElimina
  10. Jasmine, grazie per la comprensione !!!

    per tutti, grazie ! vi assicuro che non mi sono trasformata in eta beta, ma non so cosa stia succedendo....

    RispondiElimina
  11. Sai che anche io ho un bel pacchettino di farina di castagne che urla vendetta???!!!Mi hai dato un ottima idea!!!Bacione!

    RispondiElimina

Se vorrete lasciare un parere, sarò lieta di leggerlo. Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Ale

Related Posts with Thumbnails